L’ondata di maltempo ha colpito tutto il territorio regionale e le scuole sono chiuse a Camerino e in molti altri paesi della provincia.

Anche il territorio del Comune di Tolentino che è stato interessato da una nevicata.

Subito è scattato il Piano neve che ha visto intervenire tre squadre di operai comunali, coadiuvati da diverse ditte private che hanno operato su tutto il territorio, rimuovendo la neve dalla strada con mezzi sgombraneve e rimuovendo rami spezzati a causa del peso della neve. Rimosso un albero caduto in contrada Rosciano.

Gli interventi proseguiranno anche nella notte e nelle prossime ore ove necessario. Pronti anche i mezzi spargisale. Si invita la cittadinanza a tenere conto dell’allerta meteo che per domani prevede ancora nevicate e basse temperature. Per cui si auspica la massima attenzione negli spostamenti.

Ovviamente sul territorio sono anche intervenuti gli agenti della Polizia locale.

 

Il Sindaco, in considerazione che Tolentino è interessato da un evento nevoso che sta assumendo proporzioni notevoli prevalentemente sulle alture, ma anche nel centro abitato e che le previsioni indicano che tale situazione si protrarrà anche per la giornata di domani mercoledì 7 gennaio 2026 (allerta meteo Marche n. 5/2026), considerato che la tipologia di neve che sta interessando il territorio comunale è particolarmente pesante e crea problemi di instabilità dei rami delle essenze arboree poste lungo le Vie pubbliche e quindi, che di conseguenza sia i mezzi che i pedoni potrebbero incontrare notevoli difficoltà di circolazione, ha ravvisato la necessità di ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ed anche del CentroArancia.

 

Pertanto con apposita ordinanza è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido nel territorio del Comune Tolentino per il giorno di mercoledì 7 gennaio 2026;

la chiusura del CentroArancia per il giorno di mercoledì 7 gennaio 2026.

Lascia un commento