Ci siamo! Ci sono! E’ proprio vero che al cuore non si comanda. Che quando hai passione, voglia di fare, voglia di migliorarti, quando ti poni nuovi traguardi e nuove sfide… non puoi restare fermo, non puoi disinteressarti e stare a guardare. Troppo facile, troppo comodo, troppo scontato.
Mi metto nuovamente a disposizione della città, mi candido per essere ancora sindaco di Recanati. Lo faccio da civico, con donne e uomini senza vincoli e senza appartenenza partitica, con persone esperte e persone nuove all’impegno pubblico, con diversi giovani innamorati come me di Recanati e desiderosi di farla crescere.
Negli ultimi mesi ho sentito, fortissima, questa spinta, questa energia, questa voglia di mettersi in gioco da parte di molti. Mi hanno cercato da destra e da sinistra ma non sono interessato ad aggregazioni di partiti, agli steccati, alle divisioni. Abbiamo scelto da tempo di impegnarci da civici, per la nostra città.
Saremo per, non contro. Saremo per l’esperienza e l’affidabilità, non per l’improvvisazione. Saremo per la chiarezza, non per gli inciuci. Saremo rispettosi dei partiti e di chi vi milita, rispettosi dei vari candidati, ma saremo civici e proiettati solo sui problemi della città e del territorio. Saremo con i piedi ben saldi a terra ma con lo sguardo verso l’orizzonte, per pensare in grande, perche’ Recanati impone e merita pensieri grandi.
Saremo noi, con cinque liste civiche, sarà Francè, quello che conoscete da sempre, con tanta grinta e voglia di fare.
Si parte!
