Cresce l’attesa per il via della sesta tappa della 61esima “Tirreno – Adriatico Crédit Agricole”, in programma per sabato 14 marzo, dallo scenario unico di piazza Del Popolo. La carovana internazionale della “Corsa dei Due Mari” muoverà dal luogo simbolo della Città San Severino Marche per quella che si preannuncia come la “frazione regina” dell’edizione 2026 dell’importante competizione ciclistica.
I campioni del pedale si raduneranno in piazza Del Popolo per il consueto rito della firma prima del via ufficiale. Lasciato lo start village, i corridori muoveranno verso via Eustachio, svolteranno a destra in via San Sebastiano in direzione Sp. 502 e poi a sinistra verso via San Michele con direzione Sp. 127 per affrontare la serata della località Valle Piana ed entrare, quindi, nel territorio di Tolentino. Questo il percorso validato nelle scorse ore.

Gli aspetti tecnici più rilevanti della sesta tappa includono la salita di Sassotetto che, a metà percorso circa, vedrà il gruppo impegnato nell’affrontare l’ascesa al valico di Santa Maria Maddalena – una salita lunga 10 km con pendenze – e poi il finale dei “Muri”.
“Cresce l’attesa per questo importantissimo evento sportivo internazionale che vedrà la nostra città protagonista assoluta – sottolinea il primo cittadino di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che spiega – Vedere la partenza dei più grandi campioni mondiali da piazza Del Popolo non sarà solo un momento di grande sport ma una vetrina straordinaria per la bellezza e la storia di San Severino Marche. Siamo pronti ad accogliere la Tirreno-Adriatico con il calore e l’entusiasmo che ci contraddistinguono, consapevoli che questa sesta tappa sarà decisiva per la classifica finale della gara”.

L’Amministrazione comunale invita fin da ora tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata di festa e a prestare attenzione alle prossime comunicazioni riguardanti le modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.
