“Ci sono storie che arrivano dritte al cuore, impossibili da raccontare senza commuoversi. È il caso del toccante omaggio affidato ai social da Denis Cingolani, attuale primo cittadino di Matelica, rivolto al suo predecessore Massimo Baldini.

Una vicenda dolorosa iniziata con una banale caduta che, purtroppo, si è trasformata in un dramma inaspettato. A distanza di due anni esatti (era giovedì 25 gennaio 2024), Baldini si trova ancora in coma: una lunga attesa sospesa tra il ricordo di quanto fatto per la città e l’incrollabile speranza di un suo risveglio.”

Il testo integrale:
“Tu che risolvevi tutto, che eri ovunque, che partecipavi ad ogni cosa dando la stessa importanza ad ogni impegno, che trattavi tutti allo stesso modo senza alcuna distinzione con il tuo bel sorriso, la tua eleganza, il tuo modo di fare così mite, sempre pronto ad un compromesso per poter risolvere le diverse situazioni, senza mai distruggere ma solo costruendo. Amavi più una bella mail piena di parole vere ad un semplice messaggio sul cellulare poiché lo ritenevi troppo freddo, e anche in questo eri unico. Viviamo ancora con la speranza in un tuo risveglio da questo incubo, che ormai dura purtroppo da due lunghi anni. Qua a Matelica le persone non ti hanno dimenticato e ancora ricordano quanto tu possa aver amato la città nei tuoi lunghi anni d’impegno amministrativo. Il nostro pensiero ancora una volta é rivolto a te. Ci manchi veramente tanto e ti prometto che porteremo avanti la tua eredità onorando quotidianamente la nostra comunità, proprio come ci hai saggiamente insegnato tu. Grazie Massimo, noi continuiamo a sperare 💙
Denis

Lascia un commento