Previsto per venerdì 23 gennaio, alle ore 16.30, presso il Centrale Plus di Piazza della Libertà a Macerata, l’incontro pubblico “Riforma della Giustizia – Punto per punto”, promosso da Forza Italia nell’ambito della campagna referendaria per il SÌ.
L’appuntamento di Macerata rappresenta il primo di una serie di incontri programmati che, nelle prossime settimane, toccheranno l’intero territorio provinciale e regionale, con l’obiettivo di avviare un confronto capillare e diretto con cittadini, operatori del diritto e rappresentanti delle istituzioni.

Finalità centrale di questa mobilitazione è quella di illustrare in modo chiaro, rigoroso e argomentato le ragioni del SÌ alla riforma della giustizia, fornendo ai cittadini gli strumenti necessari per comprendere appieno la portata, i contenuti e le ricadute concrete della riforma sul funzionamento del sistema giudiziario e sulla tutela dei diritti. Un percorso di informazione e approfondimento che intende superare slogan e semplificazioni, favorendo una scelta consapevole in vista dell’appuntamento referendario.

L’iniziativa si inserisce inoltre nell’ambito delle attività del Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali di Forza Italia, che sta promuovendo su tutto il territorio momenti di studio, dibattito e divulgazione sui temi della giustizia, della legalità e delle riforme istituzionali.

All’incontro interverranno rappresentanti istituzionali, esponenti politici e qualificati professionisti del mondo forense, a conferma della volontà di offrire un contributo serio e competente al dibattito pubblico su una riforma strategica per il Paese.

Dopo i saluti istituzionali dell’on. Francesco Battistoni (segretario regionale Forza Italia Marche), di Gianluca Pasqui (presidente del Consiglio regionale delle Marche e segretario provinciale Forza Italia Macerata), dell’avv. Paolo Parisella (presidente Ordine Avvocati di Macerata) e dell’avv. Donato Attanasio (presidente Camera Penale di Macerata), sono previsti gli interventi dell’avv. Stefano Montecchiarini (responsabile provinciale Forza Italia Macerata Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali e responsabile provinciale Campagna Referendaria di FI per il Sì), dell’avv. Barbara Antolini (segretaria comunale FI Macerata e presidente Comitato per il Sì della provincia di Macerata), dell’avv. Riccardo Sacchi (assessore comunale Macerata), dell’avv. Chiara Biondi (consigliere regionale e responsabile regionale per le Marche Campagna Referendaria per il Sì) e dell’avv. Paolo Giustozzi (responsabile scuola territoriale Camera Penale)

Forza Italia rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare numerosa, per avviare insieme un percorso di conoscenza e confronto su una riforma che incide in modo profondo sul rapporto tra giustizia, cittadini e istituzioni.

Lascia un commento