Importante riconoscimento per Il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo premiato alla Fiera Sigep di Rimini, nello stand NipFood, durante l’evento “Celebrazione Nip per la cucina italiana nel mondo”.
Un riconoscimento importante, assegnato a realtà capaci di raccontare il territorio attraverso il cibo, le materie prime e una filosofia legata ai luoghi in cui operano.
Il Giardino delle Farfalle è stato scelto come modello virtuoso: un progetto nato per valorizzare la natura all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, diventato nel tempo uno spazio di cultura naturalistica, educazione ambientale e scoperta, soprattutto per i più piccoli. Un luogo che ha saputo resistere alle difficoltà del terremoto e allo spopolamento dell’entroterra, grazie alla passione e all’impegno di Patrizio Guglini e Fabiana Tassoni.

«Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per il nostro paese – le parole del sindaco Giuseppina Feliciotti -, un Comune che ricade interamente all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e che deve fare della natura e dei prodotti tipici il proprio punto di forza. Siamo anche felici di vedere che procedono i lavori di ricostruzione della nuova struttura del Giardino delle Farfalle, con l’auspicio di poter presto restituire nuova vita a questo luogo simbolo, capace di accogliere un numero sempre maggiore di visitatori e continuare a raccontare l’anima dei Sibillini».


