Se il meteo lo permetterà, Camerino è pronta a chiudere in grande stile il ricco cartellone di eventi di “Quest’anno il Natale è a Camerino”, con un appuntamento che ormai è diventato una tradizione attesissima: la Festa del Torrone, giunta alla XXIV edizione.
Il gran finale è fissato per martedì 6 gennaio, con una giornata all’insegna della dolcezza, della musica e dell’intrattenimento, organizzata dal Comune di Camerino in collaborazione con la Pro Loco. A partire dalle ore 16.00, il Sottocorte Village farà da cornice al momento più simbolico dell’evento: la tradizionale misurazione e il taglio del torrone di Casa Francucci, autentico protagonista della festa.
Ad arricchire il pomeriggio non mancheranno animazione, musica e spettacoli_toggle, con una presenza davvero speciale: direttamente da Rai Radio Due, arriverà a Camerino Manila Nazzaro, che ha voluto lanciare un invito caloroso al pubblico.

«Mi raccomando, non potete mancare il 6 gennaio a Camerino per l’evento più atteso dell’anno, quello con il torrone di Casa Francucci. Vi aspetto a partire dalle ore 16 al Sottocorte Village, dobbiamo essere in tantissimi. Intanto vi auguro davvero di cuore buone feste. Un bacio».
Tra le sorprese in programma anche la partecipazione del Mago Fantasista – Magic World Christmas Edition, capace di coinvolgere grandi e piccoli, e la premiazione del 12° Trofeo della Befana organizzato dall’ASD Camerino–Castelraimondo. A completare il quadro, l’animazione e le esibizioni curate dal Centro Studi Danza Joy Dance, per un pomeriggio dinamico e coinvolgente, presentano Marco Moscatelli e Manila Nazzaro .

In caso di condizioni meteo avverse, l’evento non verrà annullato ma si svolgerà al Palazzetto Orsini del CUS Camerino, in località Le Calvie, garantendo così lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.
La Festa del Torrone si conferma dunque non solo come un appuntamento gastronomico, ma come un vero e proprio momento di comunità, capace di unire tradizione, spettacolo e promozione del territorio, salutando il Natale camerinese con il sorriso e… un tocco di dolcezza.
