Una riflessione natalizia del dirigente, prof. Giancarlo Marcelli, che attraverso il suo canale Facebook ha voluto rivolgere i suoi auguri a tutti, con un pensiero speciale dedicato ai giovani.
Il professore ha da sempre a cuore i “suoi” ragazzi, ai quali ha dedicato una vita intera fatta di ascolto, impegno e passione educativa, senza mai perdere nemmeno per un istante la fiducia in ciò che i giovani rappresentano per la società del futuro.
Auguri da tutta la nostra redazione.
“Oltre le consuete pratiche tradizionali, dai regali, espressione più significativa di ogni festa, all’albero o il presepe, simboli di tradizione e cristianità, la festa del Natale è un po’ la festa più intensa dell’esistenza. Ci si ritrova fra parenti, si sentono le persone più care anche se lontane, amici e conoscenti, e si raccontano tratti brevi della vita che ricevono nella narrazione il colore leggero della bontà e della serenità. Fra le mie passioni, oltre le figlie, ci sono i tanti giovani che mi accompagnano quotidianamente e nei ricordi più intensi del passato. A loro dedico ogni mio augurio di felicità futura, perché sono loro le speranze che rimangono nei comportamenti e negli interessi eternamente giovani. Sono i messaggeri più significativi di ogni innovazione e i segnalibri del tempo migliore. Nel groviglio illuminato dei ricordi ricompaiono gli amici di vita, di scuola o di tante circostanze condivise: ecco ci siete tutti, Buon Natale!
