Sarà attivo da lunedì 3 novembre l’impianto semaforico per la sicurezza stradale e la gestione del traffico in Località Morro, lungo la Strada provinciale 17, creando all’interno del centro urbano una sorta di isola pedonale: l’impianto garantirà un passaggio a bassa velocità e in sicurezza all’interno del centro abitato. Un obiettivo voluto e realizzato dall’Amministrazione comunale per soddisfare le richieste degli abitanti della frazione di una maggiore sicurezza e migliore gestione del traffico.

Il semaforo, inoltre, garantirà anche il senso unico alternato, non permettendo la circolazione di due veicoli in direzioni opposte. Tutti fattori che permetteranno l’uscita e l’ingresso dalle intersezioni e dei passi carrabili in sicurezza nel tratto interessato, senza necessità di ulteriori semafori, raccomandando sempre e comunque attenzione a chi si immette nella Strada provinciale dalle suddette intersezioni e passi carrabili.

“Con l’attivazione dell’impianto semaforico a Morro, centriamo un obiettivo importante legato alla sicurezza della frazione – spiega il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli – Ci scusiamo per le lungaggini per l’entrata in funzione ma la parte burocratica ci ha occupato più del tempo previsto. La raccomandazione è soprattutto fare attenzione nei primi giorni della nuova gestione della viabilità. Grazie all’impegno della Polizia locale di Camerino, che tra l’altro sarà anche presente sul posto per vigilare all’inizio la funzionalità dell’impianto, e all’ufficio tecnico comunale. I cittadini della frazione di Morro chiedevano questo intervento per la sicurezza stradale da molti anni, per regolare il traffico visto anche il frequente transito dei mezzi pesanti. Diamo dunque, finalmente, una maggiore sicurezza alla viabilità e agli abitanti della località”.

