Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 30 maggio e le School Visits di inizio giugno, arrivano altri due importanti appuntamenti nel percorso verso l’inaugurazione ufficiale delle attività presso il nuovo edificio dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti, previsto per settembre.

Due giorni, il 16 e 17 luglio, dedicati a tutta la comunità per visitare e scoprire un’opera davvero determinante per la Città, dove chiunque potrà esplorare e scoprire gli spazi della nuova scuola.

Gli orari di visita per entrambi i giorni sono: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Nell’ambito degli Open Day, anche due iniziative per chiudere in bellezza le giornate dedicate alla scoperta della nuova scuola: mercoledì 16 luglio alle ore 19.00 ci sarà l’esibizione a cura dell’ASD Promosport Camerino. Giovedì 17 (sempre alle ore 19.00), invece, in programma lo spettacolo del coro ABF Voices of Camerino, per mettere in luce il valore della musica come strumento di integrazione e crescita personale, rafforzando ulteriormente il legame tra ABF, la scuola e la comunità locale.

Dopo gli Open Day, arriverà il secondo appuntamento dedicato a grandi e piccoli. Dal 21 al 25 luglio sono infatti in programma gli Atelier di comunità, giornate dedicate a progetti Art, Music & Digital Labs, aperti alle famiglie e tenuti dalle atelieriste ABF. Un’opportunità di apprendimento condiviso, in cui i bambini lavorano insieme ai genitori affinché questi possano scoprire i percorsi educativi in avvio nella scuola e per favorire la costruzione di un legame di fiducia tra scuola e famiglia, sempre più forte.

I laboratori per bambini e genitori degli Atelier di comunità si terranno dalle ore 16.30 alle 18.30, il 21 luglio per i bimbi da 3 a 6 anni, il 22-23 luglio per i bimbi dai 6 agli 11 anni e il 24-25 luglio per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ciascun laboratorio ha 22 posti a disposizione su prenotazione, ogni partecipante dovrà essere accompagnato da un solo genitore o parente. Per prenotarsi chiamare il numero di telefono 0737431473 (Ufficio Servizi Sociali del Comune di Camerino), dal lunedì al venerdì (ore 9-12, martedì e giovedì anche orario 15-18).

“Arriva il momento di presentare la scuola alla comunità – dice il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli – in occasione dei due Open Day il 16 e 17 luglio, poi dal 21 al 25 luglio un momento di coinvolgimento tra piccoli e grandi grazie agli Atelier di comunità. Due appuntamenti per iniziare a vivere pienamente una delle strutture più importanti per il futuro della nostra Città, la nostra nuova scuola. Si tratta di un’ottima occasione per partecipare e invito tutti a farlo. Il ringraziamento va all’Andrea Bocelli Foundation che, insieme al Comune di Camerino, ha organizzato questi due eventi”.

 

Lascia un commento